Centro Medico per il Metabolismo

Le alterazioni del Metabolismo sono causa di tumori (mammella, rene, prostata, pancreas, intestino, ecc), malattie di cuore e circolazione (infarto di cuore, ictus), del fegato (steatosi o “fegato grasso”), del rene (insufficienza renale cronica), malattie degenerative del cervello (demenze), condizioni di sofferenza cronica (dolori articolari e muscolari), disabilità motoria, disabilità e perdita di autonomia nelle attività quotidiane e infine, mortalità precoce.

Curare – e ancor meglio prevenire – le alterazioni del metabolismo allevia tante sofferenze, permette di vivere in buona salute, con maggior energia e, nell’età avanzata,  allunga la durata della vita senza disabilità.

Il vantaggio di dedicare attenzione e cura al metabolismo è senza dubbio enorme, eppure ancora poco apprezzato.

Dottor Russo

Il centro medico è dotato di

Un direttore con 40 anni di esperienza medica nel campo della Medicina Interna e Pronto Soccorso, dell’Endocrinologia e del Metabolismo: il Dottor Cosimo Roberto Russo

Competenze specifiche multidisciplinari (medicina interna ed Endocrinologia, Nutrizione, Psicologia, Scienze motorie)

Uno studio medico con attrezzature tecnologiche d’avanguardia per lo studio della Tiroide, del Metabolismo, dell’Osteoporosi (incluso MOC, Ecografia, BIA, Calorimetria, Holter Metabolico)

La palestra Metagym, per esercizio strutturato e supervisionato da personal trainer: la vera medicina per il Metabolismo

Collaborazione scientifica con la Facoltà di Medicina dell’Università La Sapienza di Roma (prof G. Pugliese e S. Balducci) e con le Facoltà di Scienze Motorie delle Università di Firenze (prof C. Macchi) e di Roma (prof M. Sacchetti) per progetti di ricerca su Diabete e Osteoporosi e per attività didattica (lezioni e tirocini)

Le attività Mediche e i servizi del Centro Medico